rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santo Stefano / Viale Enrico Panzacchi

Accampati nella ex-Staveco, Carabinieri sgomberano 21 persone

Un gruppo di italiani e stranieri allontanato e denunciato per invasione di terreni. Ingressi e porte murate dal demianio

Si erano 'installati' nelle pertinenze e nei locali della ex-staveco in viale Panzacchi, e avevano elevato i capannoni fatiscenti a loro dimora. I Carabinieri di Bologna hanno, nei giorni scorsi, scoperto una cospicua frequentazione di persone nei locali in disuso della fabbrica di mezzi meccanizzati dell'esercito, e hanno deciso di sgomberare il mini accampamento.

Precedendo gli operai del demanio, i militari hanno setacciato la grande area, e infine identificato ventuno soggetti, con precedenti di polizia, che vi dimoravano abusivamente: otto pakistani, otto italiani, un bengalese, un albanese, un tunisino, un costaricano e un brasiliano, di età compresa tra i 20 e i 50 anni.

Per tutti è scattata una denuncia per invasione di edifici, deturpamento e imbrattamento di cose altrui, mentre tre degli stranieri hanno riscontrato irregolarità di soggiorno nel territorio. L’operazione è terminata con la pulizia del luogo e l’innalzamento di opere murarie da parte del personale tecnico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accampati nella ex-Staveco, Carabinieri sgomberano 21 persone

BolognaToday è in caricamento