rotate-mobile
Cronaca

Ezio Pascutti, una tribuna del Dall'Ara a lui intitolata: domani lutto cittadino

Domani bandiera comunale a mezz'asta e campane dell'Arengo che suoneranno a morto per i funerali dell'ex bomber rossoblù scomparso all'età di 80 anni solo pochi giorni fa

Il Sindaco di Bologna Virginio Merola ha deciso di proclamare per domani, martedì 10 gennaio, la giornata di lutto cittadino in concomitanza con i funerali di Ezio Pascutti nella cattedrale di San Pietro. I rintocchi della campana dell'Arengo accompagneranno l'uscita del feretro dalla chiesa e per l’intera giornata di domani la bandiera comunale verrà esposta a lutto. 

Il Sindaco invita i cittadini, le organizzazioni sportive, sociali, culturali e produttive della città, ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore dei bolognesi e l'abbraccio dell'intera città ai familiari del grande campione rossoblu.

L'Amministrazione comunale onora la memoria di Ezio Pascutti concedendo alla famiglia a titolo gratuito un'urna cineraria di pregio su supporto marmoreo, al cimitero della Certosa di Bologna, e l'esonero delle spese della cremazione. 
Il Sindaco ha infine deciso di intitolare la tribuna centrale dello stadio Renato Dall'Ara a Pascutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ezio Pascutti, una tribuna del Dall'Ara a lui intitolata: domani lutto cittadino

BolognaToday è in caricamento