Fabrizia Di Lorenzo, morta nell'attentato a Berlino? Si attende esame del Dna

La giovane risulta dispersa, il suo cellulare trovato sul luogo della strage, quella tragica sera. Da allora non si hanno più sue notizie. La donna, 31 anni, si era laureata all'Uiversità di Bologna

E' Fabrizia Di Lorenzo la giovane italiana dispersa a Berlino. In queste ore si attendono gli esami del Dna sul cadavere di una donna, trovata sul luogo dell'attentato ai mercatini di Natale.  E la speranza che possa non essere Fabrizia è molto flebile.

La donna,  31enne originaria di Sulmona (L'Aquila), aveva frequentato l'Università a Bologna, poi si era trasferita nella città tedesca. Il suo cellulare è stato trovato lunedì sera vicino al luogo dell'attentato . Da alloa non si hanno più sue notizie.

 "Abbiamo capito che era finita ieri notte all'una e mezza, siamo stati noi a chiamare la Farnesina, ma l'aiuto più grande ce lo hanno dato i carabinieri di Sulmona". E' quanto ha dichiarato, affranto, il padre di Fabrizia, Gaetano Di Lorenzo. "Ci siamo mossi coi nostri canali, ma da quanto mi dice mio figlio da Berlino, non dovrebbero esserci più dubbi - ha aggiunto trattenendo a stento le lacrime - E' lì con mia moglie in attesa del Dna. Aspettiamo conferme, ma non mi illudo".

Gli inquirenti stanno cercando di verificare per dare la conferma ufficiale. I parenti - partiti per Berlino - avevano moltiplicato gli appelli sui social network, cercando qualcuno che avesse notizie di lei. Da registrare anche l'ultimo tweet della cugina che ha scritto: "Fabrizia non risponde al telefono da ieri notte".

Fabrizia Di Lorenzo, nata a Sulmona il 23 agosto 1985, vive a Berlino dal 2013, città dove ha fatto anche l'Erasmus nell'anno accademico 2006-2007. Da marzo 2015 lavora presso 4flow, azienda di logistica e trasporti. Precedentemente era stata impiegata presso la Bosch. Nel 2009 ha conseguito una laurea triennale a La Sapienza di Roma in Mediazione linguistico-culturale; si è poi trasferita a Bologna per la Magistrale in Relazioni internazionali e diplomatiche. Nel 2012 anche un master all'Università Cattolica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scambia la moglie per un ladro e chiama i Carabinieri

  • Ubriaca sul davanzale, cade giù dal terzo piano

  • Esce di strada, l'auto finisce nel canale: c'è un morto

  • Perturbazione meteo, previsione nevicate: Autostrade mette in guardia

  • Neve in arrivo, non solo in Appennino: "Fiocchi anche in collina e possibili sorprese in pianura"

  • Ozzano, maxi rissa davanti a locale: spunta un coltello, 2 feriti

Torna su
BolognaToday è in caricamento