rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Accusa di violenza sessuale per il finto ginecologo materano: spunta un’altra vittima

Carcere confermato per il materano che spacciandosi per ginecologo, offriva consulenze mediche facendosi mandare foto delle parti intime. Nei giorni scorsi un'altra giovane vittima

Rimarrà in carcere  S.U., il trentenne materano che, spacciandosi per ginecologo, forniva consulenze mediche non prima di aver esaminato foto intime delle “pazienti”. I giudici confermano anche la violenza sessuale per aver indotto alcune vittime a compiere atti di autoerotismo.  Nei giorni scorsi si è presentata alla Polizia Postale un'altra giovane vittima del sedicente medico.

L’ARRESTO. Il falso ginecologo, è stato smascherato dalla polizia Postale di Bologna che lo ha arrestato il 30 ottobre. La posizione dell'uomo è aggravata dal fatto di essersi qualificato come pubblico ufficiale, molestie e sostituzione di persona. Agli arresti domiciliari per un'altro reato a sfondo sessuale, non potendo comunicare all'esterno con i propri mezzi, utilizzava cellulare e indirizzo e-mail del padre con cui divide l'abitazione. Rischia fino a 12 anni di galera.

LA TECNICA. Consulenze mediche anche via telefono, e per farlo aveva bisogno di foto delle parti intime. Almeno nove le giovani, convinte a compiere atti sessuali e a spedirgli la "documentazione". Gli investigatori hanno ricostruito un profilo caratterizzato da "elevatissima capacità seduttiva e di convincimento": il soggetto contattava le prede al telefono, presentandosi con i cognomi di medici ginecologi esistenti, ma all'oscuro di tutto. Offriva un consulto per aiutarle a risolvere problemi sempre relativi alla sfera sessuale o genitale, di cui soffrivano realmente. Dopo la richiesta dei sintomi, gli "autoaccertamenti" e quindi l'invio delle foto. Un'ipotesi è che l'uomo possa avere scoperto i dettagli privati delle vittime partecipando a forum in materia di cure mediche, riuscendo poi a recuperare anche i contatti email e il cellulare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusa di violenza sessuale per il finto ginecologo materano: spunta un’altra vittima

BolognaToday è in caricamento