rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno

Rapina a Casalecchio: Punta pistola contro farmacista. Era un giocattolo

Ha fatto irruzione nella Farmacia di via Marconi e ha intimato alla dottoressa di svuotare le casse. La donna, avveduta, capisce che l'arma è finta e lo mette in fuga. Si scopre che il ladro era un cliente

Tentata di mettere a segno una rapina servendosi di un'arma giocattolo, ma "incappa" in una farmacista temeraria che non cede ai ricatti e si accorge che la pistola era finta. Il malintenzionato - un 46enne di Casalecchio - si è quindi dato alla fuga, ma poco dopo è stato fermato dai Carabinieri. E' accaduto ieri presso la farmacia “DocMorris” in via Marconi n. 47, a Casalecchio di Reno.

L'uomo ha fatto irruzione nel locale poco prima delle 9 del mattino, impugnando la pistola ha intimato alla farmacista presente dietro il bancone di consegnargli tutto l'incasso. A seguito del ripetuto rifiuto della dottoressa, accortasi inoltre che la pistola era un giocattolo, il malvivente ha quindi desistito e si è allontanato a piedi per le vie limitrofe facendo perdere le proprie tracce.

La donna, spaventata per l’accaduto, ha quindi allertato gli agenti del 112 che sono riusciti a fermare il 46enne, mentre tentava di nascondersi all’interno di un locale commerciale in disuso. Arrestato, è stato riconosciuto dalla farmacista: era un un cliente abituale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a Casalecchio: Punta pistola contro farmacista. Era un giocattolo

BolognaToday è in caricamento