rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il 2017 tutto d'un fiato, i fatti e le notizie più importanti dell'anno che se ne va

Una mini-guida agli avvenimenti più rilevanti accaduti quest'anno sotto le Due Torri, che lasceremo con l'avvento del nuovo anno: dalla visita del Papa alla cattura di 'Igor', dagli scontri per i 'tornelli' al mega-concerto dei Guns N' Roses

Ci siamo quasi, tra una settimana diremo addio al 2017, pronti per accogliere il nuovo anno. Quali sono i fatti più importanti dell'anno che se ne va? Ecco il 2017 visto da BolognaToday in una rassegna delle notizie più importanti, dalla visita del Papa al 'Igor il russo', dagli scontri in zona Universitaria al mega concerto dei Guns N' Roses.

Screenshot (337)-2

1. 'Igor il russo', dagli omicidi alla cattura

Il 15 dicembre termina la fuga del Killer di Budrio: dopo mesi di latitanza Norbert Feher viene arrestato in Spagna dopo una sparatoria che ha visto morire altre tre persone. Era ricercato per l'omicidio del barista  Davide Fabbri e per quello della guardia volontaria Valerio Verri.

2. Il Papa a Bologna

Il 1 ottobre papa Francesco fa visita alla città. Una giornata ricca di appuntamenti partita al mattino dall'Hub regionale di via Mattei , dove il pontefice ha incontrato i migranti, e finita alla sera con la celebrazione della santa messa in un gremito stadio dall'ara. Tantissimi gli uomini messi in campo per la sicurezza in quella che è stata una Bologna blindata soprattutto nei punti cruciali del percorso.

3.Omicidio Annalisa Cacciari

Prima la uccide, poi inscena il ritorvamento: il 22 novembre Athos Vitali, 69 anni, confessa l'omicidio della moglie Annalisa Cacciari, 65 anni, trovata senza vita nella sua casa di Armarolo di Budrio il 20 novembre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2017 tutto d'un fiato, i fatti e le notizie più importanti dell'anno che se ne va

BolognaToday è in caricamento