rotate-mobile
Cronaca Castello d'Argile / Via Provinciale Vecchia

Castello d'Argile, incidente all'Elettrostamperie Poppi: ferito operaio

Le dinamiche dell'incidente ancora da appurare sono al vaglio di Ausl, Medicina del Lavoro e Carabinieri. La vittima è Q. R. 47enne centese residente a San Giovanni in Persiceto

Brutto infortunio sul lavoro ieri pomeriggio presso uno stabile della ditta “Elettrostamperie Poppi S.p.A." di Castello d'Argile. Un operaio di 47 anni è stato travolto da un cassone, riportando fratture e ferite. E' stato quindi soccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale Maggiore.

Sul posto sono giunti i Carabinieri, al cui vaglio è ora la dinamica dell'incidente. Dalle prime ricostruzioni è emerso che Intorno alle 15, la vittima (Q. R. 47enne centese residente a San Giovanni in Persiceto), mentre stava ponendo all’interno di una macchina modellatrice dei pezzi di bronzo, per cause in corso di accertamento, è stato investito da un cassone contenente i pezzi in lavorazione.

Il ferito, soccorso da personale del 118, è stato immediatamente trasportato presso l’ospedale, dove gli è stata diagnosticata la frattura di due costole, guaribili in circa 20 giorni, ed è stato già dimesso.

Sull’episodio sono in corso verifiche da parte di personale dell’azienda USL e Medicina del Lavoro di Bologna.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello d'Argile, incidente all'Elettrostamperie Poppi: ferito operaio

BolognaToday è in caricamento