rotate-mobile
Cronaca Monghidoro

Monghidoro. Lastra di ghiaccio crolla dal tetto di una scuola: ferito il sindaco

Alessandro Ferretti è stato trasportato in elicottero al Maggiore in condizioni di media gravità. L'infortunio è avvenuto mentre effettuava un sopralluogo per verificare le condizioni di agibilità dell'edificio

Con i disagi e i danni del maltempo ci si trova a fare i conti anche ad emergenza finita. Terminate le precipitazioni nevose nel bolognese e con le temperature in aumento, ora il pericolo risiede nelle 'stalattiti' che pendono minacciose e pericolanti dai cornicioni e rivestono tubature (causando infiltrazioni e allagamenti nelle case, ndr).

Proprio a causa di una lastra di ghiaccio, franata oggi dal tetto di una scuola elementare di Monghidoro, è rimasto ferito Alessandro Ferretti, il sindaco del paesino sull'Appennino, che ha dato i natali a Gianni Morandi (al debutto domani sera con il Festival di SanRemo, ndr).

L'infortunio, piuttosto serio, è avvenuto poco prima del 15, mentre il primo cittadino stava facendo un sopralluogo davanti alla scuola elementare del paese, proprio per verificare le condizioni di agibilità. La lastra di ghiaccio caduta dal tetto lo ha colpito a una spalla, che si sarebbe fratturata. Soccorso con l'elicottero del 118, è stato portato all'ospedale Maggiore di Bologna in condizioni di media gravità.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monghidoro. Lastra di ghiaccio crolla dal tetto di una scuola: ferito il sindaco

BolognaToday è in caricamento