rotate-mobile
Cronaca

Ferrara, spari a coppia di anziani: ancora gravissima la 70enne

Domenica scorsa hanno aperto la porta e sono stati raggiunti da diversi colpi di arma da fuoco. Il compagno è morto sul colpo, mentre la donna è in condizioni disperate al Maggiore. Il presunto killer si sarebbe costituito

Restano gravissime le condizioni di Raffaella Pareschi, la 70enne ferita il 24 luglio a Fossanova San Marco, vicino Ferrara, ricoverata all'Ospedale Maggiore di Bologna, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Il compagno, Roberto Tosi Savouzzi, coetaneo, è invece morto sul colpo e il magistrato ha disposto l'autopsia. 

Ad allertare i carabinieri un vicino di casa che aveva sentito gli spari provenire dalla villetta dove la coppia viveva in affitto. Dalle prime ricostruzioni, due uomini avevano raggiunto l'abitazione delle vittime in bicicletta e dopo aver suonato alla porta, uno di loro avrebbe fatto fuoco. 

Questa mattina Simone Bertocchi, 36enne originario di Varese, fidanzato della nipote del'82enne Vittorio Chiccoli, nonchè padrone della villetta, si è consegnato ai Carabinieri e, da quanto si apprende, avrebbe confessato facendo trovare la pistola, una Browning 6.35. 

Sarebbe stato proprio l'82enne a fare il nome del giovane agli inquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrara, spari a coppia di anziani: ancora gravissima la 70enne

BolognaToday è in caricamento