rotate-mobile
Cronaca Dozza

Effetto festa del vino: bevono troppo e poi si mettono al volante

I Carabinieri di Dozza hanno controllato le auto: due le persone finite nei guai per l'alcol. Ritiro della patente per entrambi i soggetti pizzicati con i valori troppo alti

Due automobilisti ubriachi fermati dai Carabinieri di Dozza durante un servizio di controllo alla circolazione stradale che i militari stavano facendo sulla via Emilia, in occasione di una manifestazione dedicata a Bacco.

Bevono troppo alla festa del vino: valori troppo alti alla guida

La via Emilia è una strada ad alta densità di traffico e durante i fine settimana è transitata anche da soggetti sotto l’influenza di alcol e sostanze stupefacenti. Questa volta, a finire nei guai per guida sotto l’influenza dell’alcol, sono stati due italiani, un ventinovenne alla guida di una Volkswagen Golf e un quarantacinquenne al volante di una Peugeot 208 che stavano tornando a casa.

Il primo automobilista è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria perché positivo all’alcol test con un valore di 1,17 g/l, mentre il secondo è stato segnalato alla Prefettura a seguito di un valore maggiore dello 0,5 g/l ma minore dello 0,8 g/l. Per i due soggetti è scattato il ritiro della patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Effetto festa del vino: bevono troppo e poi si mettono al volante

BolognaToday è in caricamento