rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Fiera / Viale Aldo Moro

Fiera: parcheggiatori abusivi con pettorina e ticket, due fratelli nei guai

Una volante in transito in viale Aldo Moro ha notato un uomo che, alla vista degli agenti, si era frettolosamente abbottonato la giacca per non far intravedere una pettorina arancione

La polizia ha denunciato due fratelli residenti a Palermo di 52 e 51 anni per truffa aggravata. Ieri alle 14.45, una volante in transito in viale Aldo Moro aveva notato un uomo che, alla vista dell'auto, si era frettolosamente abbottonato la giacca per non far intravedere una pettorina arancione, così è scattato il controllo. Durante le operazioni, alcuni cittadini hanno riferito agli agenti di aver pagato all'uomo 5 euro per il posteggio di un'intera giornata in Fiera, dove nel fine settimana sono in programma diverse manifestazioni.

Addosso al palermitano sono stati trovati dei "ticket - fiera" con la data riportata a penna e denaro contante. Gli stessi biglietti contraffatti sono stati rinvenuti su almeno 15 automobili e fino ad ora due cittadini hanno sporto denuncia e sono stati rimborsati. L'uomo è stato portato in questura e, nel pomeriggio, è stato raggiunto anche dal fratello 52enne che si è presentato dopo aver consultato il suo legale. A carico di quest'ultimo anche un divieto di ritorno a Bologna che gli è costato anche una denuncia per inottemperanza. 

Solo il fine settimana scorso, sempre in Fiera, i carabinieri aveva già denunciato per lo stesso reato un 62enne, nato a Genzano di Lucania, residente a Firenze, un 56enne, nato a Napoli, residente a Firenze e un 55enne, nato a Napoli, residente a Malalbergo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera: parcheggiatori abusivi con pettorina e ticket, due fratelli nei guai

BolognaToday è in caricamento