rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Santo Stefano

La vita di Romano Prodi in un film: anteprima a Bologna

La proiezione in anteprima mondiale al Biografim festival, in programma dal 7 al 17 giugno

Un film su Romano Prodi, sulla sua storia politica e personale. E dove, se non a Bologna, la presentazione in anteprima mondiale?

"Gli anni di Romano Prodi", questo il titolo del film di Francesco Conversano e Nene Grignaffini, sarà presentato in anteprima al Biografilm Festival, a Bologna dal 7 al 17 giugno. Il film, prodotto da Movie Movie, sarà inserito nella sezione 'Storie italiane' e concorrerà all'Audience Award-Biografilm Storie italiane 2019.

"Per Biografilm - come dichiarato all'agenzia Ansa - si tratta di un tributo a un grande personaggio tanto legato al suo territorio bolognese, quanto internazionale".

"Ascoltare il racconto 'ininterrotto', sincero e partecipato di Prodi che ripercorre molti momenti della sua vita privata e pubblica in una sorta di 'dialogo tra sé e sé, è stato per noi - affermano gli autori - un renderci partecipi della storia di un uomo di 'una generazione fortunata' che ha portato la sua passione e le sue competenze economiche e politiche in un pezzo di storia collettiva italiana ed europea al servizio dei cittadini. Una storia politica, di impegno civile e di partecipazione che va ricordata". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vita di Romano Prodi in un film: anteprima a Bologna

BolognaToday è in caricamento