rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pilastro / Viale Europa

Sequestro di persona con richiesta di riscatto: una messa in scena per truffare il compagno

Così una 23enne è stata arrestata per tentata truffa aggravata e denunciata per simulazione di reato

Ha messo in scena un finto sequestro con tanto di richiesta di riscatto per spillare soldi al compagno. Ma è andata male. Così una 23enne bulgara è finita in arresto.

E' successo ieri sera. La vittima, un bolognese di 74 anni, ha chiamato allarmato la polizia dicendo di aver appena ricevuto una telefonata dalla sua compagna, una giovane prostituta, che riferiva che mentre esercitava l'attività di meretricio su viale Europa era stata avvicinata da un gruppo di albanesi, che dopo averla malmenata l'avevano caricata su un'auto e sequestrata. La giovane fingeva di essere in balia dei rapitori, che la stavano conducendo in un luogo non meglio specificato nella provincia di Bologna, e che per lasciarla andare pretendevano la somma di 500 euro. La straniera aveva anche avvisato il compagno di non allertare la polizia. A quel punto il malcapitato ha fatto sapere di non aver con sè il denaro ed ha chiesto di parlare con i sequestratori. Ma la chiamata si è interrotta. 

L'uomo non ha esitato ad allertare le forze dell'ordine. Giunti sul posto gli agenti, insieme all'anziano hanno ispezionato l'area nei pressi del cinema su viale Europa, intorno al quale la donna è solita esercitare la sua attività su strada. Poco dopo la sorpresa. La giovane è stata avvistata in strada, tutta tranquilla. Quando gli agenti l'hanno avvicinata, chiedendo spiegazioni circa l'accaduto, lei ha provato ad accampare scuse varie, alle quali i poliziotti non hanno dato credito. Convintosi infine di essere stato raggirato, l'uomo ha sporto denuncia nei confronti della giovane, che è stata arrestata per tentata truffa aggravata, nonchè denunciata per simulazione di reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro di persona con richiesta di riscatto: una messa in scena per truffare il compagno

BolognaToday è in caricamento