rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza 20 Settembre

Da oggi festeggiamenti "110 anni di Fiom": parata di ospiti illustri

Al via le celebrazioni, che dureranno 4 giorni e ospiteranno numerosi big: Dario Fo, Franca Rame, Crozza, Dandini, Vauro, Travaglio, Daniele Silvestri, Subsonica e Teresa De Sio

Oggi i primi appuntamenti per i festeggiamenti dei 110 anni di Fiom: si parte dal Teatro Comunale, dove alle 11 il sindaco Virginio Merola inaugurerà i quattro giorni dedicati con un saluto speciale alla  presenza di Vasco Errani, Susanna Camusso, Maurizio Landini, Paul Ginsborg, Marco Revelli, Tiziano Rinaldini e Bruno Papignani.

PIAZZA XX SETTEMBRE. E’ poi prevista in Piazza XX settembre il via ufficiale dalle 15.30, e a partire dalle 20.30 Bologna il dialogo "Democrazia, Costituzione, lotte per il lavoro" fra il giurista Stefano Rodotà, il segretario della Camera del lavoro Danilo Gruppi, Francesco Garibaldo di Lavoro e Libertà, Nadia Urbinati della Columbia University di New York,  Paolo Flores D’Arcais direttore di MicroMega e Giorgio Airaudo, segretario nazionale Fiom-Cgil.

GRANDE PARATA DI OSPITI. Per questa grande celebrazione dei 100 anni + 10 dalla fondazione stanno lavorando oltre 500 militanti Fiom, e da oggi a domenica, con apice domani sera al Parco di Villa Angeletti con Michele Santoro, Dario Fo, Franca Rame, Maurizio Crozza, Serena Dandini, Vauro, Marco Travaglio e tanti musicisti come Daniele Silvestri, Subsonica e Teresa De Sio.

Non mancherà la politica: Pier Luigi Bersani, Nichi Vendola, Antonio Di Pietro. Domenica chiusura con Susanna Camusso e il concerto finale in Piazza XX Settembre di con un concerto di Luca Barbarossa, Fiorella Mannoia, Paola Turci, Andrea Rivera.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi festeggiamenti "110 anni di Fiom": parata di ospiti illustri

BolognaToday è in caricamento