rotate-mobile
Cronaca

E' morta 'mamma' Flavia Madaschi, una vita dedicata ai diritti degli omosessuali

E' morta questa notte la presidente di Agedo Bologna, l'associazione costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali. Il Cassero: 'La nostra mamma'

E' morta questa notte Flavia Madaschi, presidente di Agedo Bologna, l'associazione costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

"La nostra mamma" si legge sul profilo Facebook de il Cassero che ha pubblicato una foto in cui Flavia indossava una t-shirt con la scritta: "Etero o gay sono sempre figli miei". Uno degli ultimi interventi al Pride di Bologna a giungo 2014. (GUARDA IL VIDEO)

"Ha lottato con noi, per noi, tra noi. Sempre, fino all'ultimo giorno. L'ha fatto con amore, con saggezza, con tanta passione, infondendoci il suo coraggio. Saremo più sole e più soli da oggi, ma con un impegno in più da onorare. Accoglieremo Flavia al Cassero per il nostro ultimo saluto, assieme a tutte le persone che le hanno voluto bene. Al marito Oriano e al suo Mattia inviamo il nostro abbraccio forte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morta 'mamma' Flavia Madaschi, una vita dedicata ai diritti degli omosessuali

BolognaToday è in caricamento