rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Follie sulla neve: donna nuda sconvolge piazza Maggiore

Un ragazzo traina una giovane che, chiusa dentro un sacco di plastica, indossa solo un ridottissimo perizoma: passanti sbigottiti, allertate le forze dell'ordine. Ma ...

Un'avvenente ragazza nuda, trascinata sulla neve dentro un sacco di plastica, nel pieno centro di Bologna (VIDEO). E' la scena 'shock' che ieri ha rotto la quiete nevosa che in questi giorni ha avvolto il capoluogo felsineo. Tra lo sbigottimento e urlando all'indecenza, alcune signore hanno allertato le forze dell'ordine.

L’allarme è rientrato quando i Carabinieri, giunti in Piazza Maggiore, hanno verificato che si trattava di una performance artistica: “Abbiamo visto una scena assurda – raccontano due ragazzi, in centro per fare delle foto sotto la neve – una ragazza trascinata sotto i portici e sul Crescentone chiusa in un sacco trasparente. Sembrava un film, non abbiamo reagito né mosso ciglio fino a quando abbiamo scorto la videocamera in mano a un’altra ragazza e abbiamo capito”.

L'avvenente 'nudista' sulla neve (performance Anthony De Luca)

Non si tratta di un sequel di Twin Peaks (chi dimentica una Laura Palmer avvolta nel cellophane), ma dell’inarrestabile estro dell'artista/performer Anthony De Luca, che già in altre occasioni si era fatto notare dai cittadini bolognesi: come dimenticare il corteo lungo via Indipendenza per il suo funerale da vivo? L'emergenza neve dunque non è riuscita a fermarlo e l’intrepido ha sfidato le intemperie insieme a una delle sue temerarie modelle, che è stata avvolta nuda in un sacco di cellophane e trascinata per le vie del centro. La povera modella è riuscita a resistere alle temperature sotto lo zero per qualche ora.

LA NEVE STIMOLA L'INVENTIVA... e aguzza l'ingegno non solo degli artisti. Esempio? L'abbondante nevicata ha creato disagi nei trasporti. Problematici gli spostamenti in bus, taxi e anche a piedi... così cè stato chi non si è perso d'animo e, calzando gli scarponi, ha attraversato il cuore della città sciando!
Non è mancato poi chi, cogliendo il lato ludico, ha improvvisato ciaspolate per le vie innevate!

In centro a Bologna si fa sci di fondo!

Anzola in bianco: ciaspolata per le vie innevate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follie sulla neve: donna nuda sconvolge piazza Maggiore

BolognaToday è in caricamento