mercoledì, 03 settembre 17℃

Follie sulla neve: donna nuda sconvolge piazza Maggiore

Un ragazzo traina una giovane che, chiusa dentro un sacco di plastica, indossa solo un ridottissimo perizoma: passanti sbigottiti, allertate le forze dell'ordine. Ma ...

Redazione 3 febbraio 2012
15

Un'avvenente ragazza nuda, trascinata sulla neve dentro un sacco di plastica, nel pieno centro di Bologna (VIDEO). E' la scena 'shock' che ieri ha rotto la quiete nevosa che in questi giorni ha avvolto il capoluogo felsineo. Tra lo sbigottimento e urlando all'indecenza, alcune signore hanno allertato le forze dell'ordine.

L’allarme è rientrato quando i Carabinieri, giunti in Piazza Maggiore, hanno verificato che si trattava di una performance artistica: “Abbiamo visto una scena assurda – raccontano due ragazzi, in centro per fare delle foto sotto la neve – una ragazza trascinata sotto i portici e sul Crescentone chiusa in un sacco trasparente. Sembrava un film, non abbiamo reagito né mosso ciglio fino a quando abbiamo scorto la videocamera in mano a un’altra ragazza e abbiamo capito”.

Non si tratta di un sequel di Twin Peaks (chi dimentica una Laura Palmer avvolta nel cellophane), ma dell’inarrestabile estro dell'artista/performer Anthony De Luca, che già in altre occasioni si era fatto notare dai cittadini bolognesi: come dimenticare il corteo lungo via Indipendenza per il suo funerale da vivo? L'emergenza neve dunque non è riuscita a fermarlo e l’intrepido ha sfidato le intemperie insieme a una delle sue temerarie modelle, che è stata avvolta nuda in un sacco di cellophane e trascinata per le vie del centro. La povera modella è riuscita a resistere alle temperature sotto lo zero per qualche ora.

LA NEVE STIMOLA L'INVENTIVA... e aguzza l'ingegno non solo degli artisti. Esempio? L'abbondante nevicata ha creato disagi nei trasporti. Problematici gli spostamenti in bus, taxi e anche a piedi... così cè stato chi non si è perso d'animo e, calzando gli scarponi, ha attraversato il cuore della città sciando!
Non è mancato poi chi, cogliendo il lato ludico, ha improvvisato ciaspolate per le vie innevate!

Annuncio promozionale

Anthony De Luca
Centro Storico
foto
fotografi
neve

15 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di flavio

    flavio La maggior parte delle donne sono solo invidiose di.questo bel.pezzo.di fanciulla altro che mercificazione...é come voler coprire le statue dateci dalla storia....

    il 6 febbraio del 2012
  • Avatar anonimo di Sorry

    Sorry Non vedo come si possa chiamare genio, uno che mostra una dona nuda avolta nell cellophane che c... che di geniale ma andate al wc li chiamerei semplicemente gente che amma esibirsi per farsi notare negli giornali di cita o in Fbook condivisione...

    il 4 febbraio del 2012
  • Avatar anonimo di dom

    dom Anch'io conosco questo artista ed e' davvero bravissimo...  e poi basta con sti commenti di decenza e decoro che di casa e chiesa ce ne abbiamo gia' avute per secoli. Commercializzazione di che? non e' mica una spot della pepsi! Se un giovane come noi si inventa qualcosa di artistico perche' non sostenerlo per una volta. Anthony sei un grande

    il 4 febbraio del 2012
  • Avatar di veronica MORETTI

    veronica MORETTI stanno sempre tutti a criticare..ma intanto su facebook tutti condividono!! io purtroppo non ho avuto il piacere di conoscerlo, ma...CE NE FOSSERO DI ARTISTI COSì GENIALI!!

    il 3 febbraio del 2012
    • Avatar anonimo di Emanuele

      Emanuele Non vedo cosa ci sia di geniale nel mostrare una modella nuda. Voleva farsi pubblicità e l'ha fatto nel modo più classico, quello che si vede nella tv spazzatura. Ma siccome la tv spazzatura piace a molti, visto il livello culturale decisamente scadente della marmaglia che infesta questo paese, ruota del carro di una Europa che ci schifa, fa notizia pure questo.

      il 3 febbraio del 2012
      • Avatar anonimo di Carmen

        Carmen Anthony sei il top.

        il 4 febbraio del 2012
  • Avatar di Elena

    Elena Ahahahahh...conosco questo artista, è un vero genio provocatore!! GRANDE!!! e bravissima la modella che ha supportato questa pazzia

    il 3 febbraio del 2012
  • Avatar anonimo di R: Follie sulla neve: donna nuda sconvolge piazza Maggiore

    R: Follie sulla neve: donna nuda sconvolge piazza Maggiore Se non sai l'inglese, potresti usare l'Italiano: SHOCK = SCIOCCANTE.

    il 3 febbraio del 2012
  • Avatar anonimo di Patty

    Patty Che tristezza... ancora una volta il corpo delle donne diventa strumento di vile commercializzazione...

    il 3 febbraio del 2012
    • Avatar anonimo di geno

      geno Tipico commento da ragazza che al posto di un corpo ha il secchio dell' umido

      il 3 febbraio del 2012
      • Avatar anonimo di Mary

        Mary Tipico commento, invece il tuo, di chi poi da adito a scene come quella in piazza...  fuori luogo e credo pure un tantino irregolari... non credo che  'pubblica decenza e decoro' debbano passare in secondo piano solo perchè si trattava di un servizio fotografico. Le forze dell'ordine dovevano intervenire era nudo nel bel mezzo di una piazza pubblica! 

        il 3 febbraio del 2012
        • Avatar anonimo di geno

          geno Ma per favore.. prima di intervenire su queste cose andassero a riprendere quelli che tirano la coca nei bagni del parlamento con i nostri soldi...

          il 4 febbraio del 2012
        • Avatar anonimo di sabry

          sabry siamo nel 2012 e vi scandalizzate ancora per queste cose.....!!
          Se me lo propone un'artista lo faccio pure io!!!!

          il 3 febbraio del 2012
    • Avatar anonimo di Papsy

      Papsy Ognuno mostra quel che ha

      il 3 febbraio del 2012
      • Avatar anonimo di Groucho

        Groucho Anche nei commenti si mostra quel che si ha. Trovare indecente uno stupido corpo nudo, è sintomo di ignoranza, questa sì molto più preoccupante.

        il 5 febbraio del 2012