rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Da Toronto a Bologna: 'Cerco un vecchio amico', l'appello social che mobilita la rete

A veicolare il messaggio l'iniziativa è Elisa Barbari, già conosciuta per la campagna contro la censura di Facebook al Nettuno 'osceno'

Un appello, per trovare l'amico di un tempo, lasciato sotto le Due Torri mentre espatriava per andare a vivere in Canada.

A inoltrare la richiesta è Elisa Barbari, già conosciuta per la campagna contro la censura di Facebook alle nudità della fontana del Nettuno. Ora Barbari ha mobilitato la sua rete social per un'altra causa: quella che, se riucirà, servirà a far ricongiungere due vecchi amici.

"Quello nella foto è Salvatore Caccavale con la moglie Maria Da Silva" annuncia Barbari postando una foto dai colori ingialliti: "Negli anni '70 vivevano a Toronto, Canada dove conducevano un bar chiamato Bloor bar Billiards, presso Bloor street, ma Salvatore lavorava anche come muratore".

Il racconto prosegue: "Perchè vi racconto questo? Perchè Salvatore ha un grande desiderio: quello di poter rivedere un carissimo amico di quell'epoca: Carlo Cacciatori, rientrato in Italia dopo gli anni 80 a Bologna o dintorni.
Carlo non era sposato ma aveva due sorelle sempre a Bologna. Attualmente dovrebbe avere circa 75 anni, Nei primi anni 70 tra Toronto e Hamilton ebbe un grave incidente d'auto mentre andava ad un ricevimento di un amico".

Qualche informazione in più sulla ricerca arriva dalla bacheca Facebook della figlia del signore, Michéle. Carlo e Salvatore -scrive la ragazza- si sono conosciuti a Toronto "tra gli anni 70/80, rientrato in Italia dopo gli anni 80 a Bologna o dintorni. Nei primi anni 70 tra Toronto e Hamilton ebbe un grave incidente d'auto mentre andava ad un ricevimento di un amico". Di qui l'appello a rintracciare il signore in questione, e in poche ore il tam tam ha portato alla condivisione in tutta la provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Toronto a Bologna: 'Cerco un vecchio amico', l'appello social che mobilita la rete

BolognaToday è in caricamento