rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Luigi Carlo Farini

Pensionato uccide ladro entrato in casa, Lega solidale: "Giù le mani da chi si difende"

Oggi il Carroccio scende in piazza, a Bologna e in mezzo Nord Italia, a sostegno di Francesco Sicignano che, a Vaprio d'Adda, nel milanese, ha ucciso uno dei ladri entrati in casa

"Giù le mani da chi si difende". Questo è lo slogan che oggi pomeriggio, a Bologna e in mezzo Nord Italia, si sentirà nei presidi del Carroccio, che scenderà in piazza per difendere Francesco Sicignano, il pensionato che, a Vaprio d'Adda, nel milanese, ha ucciso uno dei ladri entrati in casa. Ora l'uomo è accusato di omicidio volontario, proprio per aver colpito mortalmente un ragazzo albanese di 22 anni.

In prima fila per sostenere il pensionato, la Lega Nord dell'Emilia-Romagna che, Bologna e Rimini, si darà appuntamento davanti ai Tribunali. (L'appuntamento nel capoluogo emiliano è a partire dalle 17.30, in via Farini).

Al presidio bolognese parteciperanno Fabio Rainieri, segretario nazionale della Lega Nord Emilia, i consiglieri regionali del Carroccio e il candidato sindaco leghista Lucia Borgonzoni. Ha confermato la sua presenza a Rimini il segretario regionale Jacopo Morrone, che si dichiara pronto a "manifestare pacificamente contro un sistema giudiziario che mette alla gogna chi si difende".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato uccide ladro entrato in casa, Lega solidale: "Giù le mani da chi si difende"

BolognaToday è in caricamento