rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Induzione alla prostituzione e violenza sessuale per “Franco”

Concluse le indagini sull'ex proprietario del negozio in via Ferrarese: secondo le indagini favoriva la prostituziona e avrebbe tentato di violentare una ragazza

Pesanti le accuse per Franco L’Eltore, ex commerciante proprietario di “Franco Sport” di via Ferrarese che ha ricevuto un avviso di chiusura indagini firmato dal sostituto procuratore Giampiero Nascimbeni. L'uomo, 72 anni, deve rispondere di aver indotto e favorito la prostituzione di una ragazza e di aver tentato di indurre altre tre a farlo.

RAGAZZE IN CERCA DI LAVORO. Per l'accusa, le ragazze avevano risposto a offerte di lavoro come addette alle pulizie in appartamento, ma veniva loro proposto dall'indagato di fare massaggi hard a pagamento da lui procurati. L'inchiesta, partita a dicembre sul sito de “Il Fatto quotidiano Emilia-Romagna”, aveva prodotto anche un video che mostrava un colloquio con L’Ettore di una giornalista sotto copertura. Dall’indagine emerge che, tra e novembre e dicembre, in tre casi le ragazze reclutate erano state condotte nella sua abitazione e lì, dopo aver mostrato loro una stanza adibita all'uso, proponeva di fare massaggi erotici a persone selezionate, per 50 euro. In un altro caso ad una donna, assunta per le pulizie, aveva fatto, a febbraio 2012, una proposta simile e le aveva messo a disposizione il proprio appartamento per prostituirsi.

VIOLENZA SESSUALE. L'accusa di violenza sessuale riguarda un quinto episodio, ai primi di dicembre: mentre faceva un massaggio ai piedi ad una ragazza, le avrebbe abbassato improvvisamente pantaloni della tuta e slip, vincendo la sua resistenza, e quindi l'avrebbe toccata nelle parti intime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Induzione alla prostituzione e violenza sessuale per “Franco”

BolognaToday è in caricamento