rotate-mobile
Cronaca Argelato

Funo: apre al traffico il sottopasso: due corsie per 355 metri

All'intersezione tra la Trasversale di Pianura e la strada comunale di Funo per consentire la comunicazione tra nord e sud

Ha aperto sabato 22 dicembre il sottopasso di Funo, che insieme alla SP 87 “Nuova Galliera” inaugurata a fine giugno "consentirà di fluidificare il traffico nel quadrante a nord di Bologna", come si legge nella nota della Città metropolitana. 

Il nuovo sottopasso stradale, con pista ciclopedonale, è stato realizzato dalla Città metropolitana all'intersezione tra la Trasversale di Pianura e la strada comunale di Funo per consentire la comunicazione tra nord e sud. Contestualmente è stata eliminata la regolazione semaforica che provocava rallentamenti alla circolazione stradale sulla SP 3 “Trasversale di Pianura”.

I lavori del sottopasso, a due corsie e lungo 355 metri, sono iniziati a giugno 2016 per un costo di circa 1.700.000 euro.

Ieri il taglio del nastro e un brindisi con Marco Monesi, consigliere metropolitano delegato alla Viabilità e Claudia Muzic, sindaco di Argelato.

"Con questo intervento – ha sottolineato il consigliere metropolitano Marco Monesi – si elimina una delle criticità storiche sulla Trasversale di Pianura, che era rappresentata dal cosiddetto semaforo di Funo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funo: apre al traffico il sottopasso: due corsie per 355 metri

BolognaToday è in caricamento