rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Santo Stefano

Razzia in appartamenti: 10 mila euro di bottino con un ingegnoso passe-partout

Sono due minorenni, di 13 e 15 anni, ad aver scassinato serrature, una via l'altra, utilizzando un manufatto artigianale... semplice e, a quanto pare, infallibile

Hanno 13 e 15 anni le due leste e 'ingegnose' ladre, che sono riuscite a scassinare serrature di appartamenti, una via l'altra, servendosi di un semplice manufatto artigianale, ricavato da una porzione del recipiente di un noto ammorbidente e appositamente modellato. Un passe-partout infallibile, a quanto pare.

Il 'blitz' è avvenuto all'interno di un condomino di via Santa Stefano, nel pomeriggio di ieri. Ad allertare i carabinieri sono stati alcuni inquilini, che rientrando in casa hanno scorto le due giovani intente ad intrufolarsi in uno degli appartamenti del palazzo.
Grazie alle preziose indicazioni fornite dai richiedenti, i militari sono quindi riusciti in breve ad intercettare e bloccare le sospettate mentre ancora si aggiravano per le vie limitrofe: nascoste addosso avevano denaro contante, monili in oro, e gli accessori appena trafugati. In loro possesso è stato anche rinvenuto anche l'arnese fabbricato ad hoc per il colpo dalle due minori.

Dopo aver recuperato e restituito la refurtiva, del valore di oltre 10.000 euro, i Carabinieri hanno quindi tratto in arresto la 15enne, che annovera già precedenti di polizia, associandola presso il locale centro di prima accoglienza minorile “Il Pratello”, mentre hanno segnalato la 13enne, incensurata, affidandola presso la locale comunità “La Ginestra”. Entrambe dovranno comunque rispondere all’Autorità Giudiziaria minorile di furto aggravato in concorso.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia in appartamenti: 10 mila euro di bottino con un ingegnoso passe-partout

BolognaToday è in caricamento