rotate-mobile
Cronaca Crespellano / Via Iv Novembre

Furti di auto e bici, in manette due recidivi colti sul fatto

In arresto due pregiudicati, sorpresi dalle forze dell'ordine ad agire nella notte, in due diverse circostanze: a Crespellano tentato furto di automobili, in strada Maggiore finiscono sotto il mirino le due ruote

Bologna continua ad assistere a furti di biciclette e automobili. Questa volta fortunatamente il bottino è stato magro per due pregiudicati, sorpresi in flagranza di reato. E’ successo nella notte dello scorso sabato, quando i Carabinieri, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, hanno arrestato due cittadini extracomunitari che risiedono illegalmente in Italia, in due differenti circostanze.

FURTO AUTO - Nel primo episodio, avvenuto in via IV Novembre a Crespellano, una pattuglia ha colto sul fatto un trentatreenne, mentre cercava di darsi alla fuga a bordo di un auto nella quale si era intrufolato, scassinandola. Dopo averlo bloccato e perquisito, i militari hanno appurato che la vettura risultava essere di proprietà di un residente. E’ stato inoltre sequestrato un cacciavite, con il quale l’uomo aveva forzato non solo la portiera dell’auto in questione, ma altri mezzi nelle vicinanze.

FURTO DUE RUOTE - Il secondo episodio è avvenuto invece intorno alle 4 del mattino in Strada Maggiore, nel pieno centro città, dove è stato sorpreso il secondo pregiudicato, munito di una sbarra di ferro, che tentava di forzare il lucchetto di una biciletta. L’uomo, all’alt intimatogli dai militari, ha tentato di fuggire spintonandoli, ma senza successo.

Per entrambi l’accusa è di tentato furto aggravato: arrestati, sono comparsi davanti al Giudice che ha disposto il divieto di dimora nel comune di Bologna per il primo uomo e l’obbligo di firma nei confronti del secondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di auto e bici, in manette due recidivi colti sul fatto

BolognaToday è in caricamento