rotate-mobile
Cronaca Anzola dell'Emilia

Furti da migliaia di euro in aziende agricole: arrestato ladro seriale

Dovrà passare 4 anni in carcere

Furti in abitazioni, ricettazione in concorso con altre persone a Dozza, furto di un trattore e mobili a Correggio (RE), furto di un trattore del valore di 40.000 euro a Bomporto (MO), furto di 1500 litri di gasolio da due autovetture, di una moto, di due trattori del valore di 250.000 euro ad Anzola Emilia, di un motoveicolo marca BMW e di altri due trattori a Serramazzoni (MO), furto di attrezzatura agricola a Modena, di due trattori agricoli del valore di 65.000 e 20.000 euro con furto di carburante a Pavullo nel Frignano (MO) e Bastiglia (MO) tra i mesi di marzo e luglio del 2016. 

Furti nelle aziende agricole, allarme di Coldiretti

Questa la lista, forse incompleta, dei reati a carico di un albanese che oggi è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Castelvetro di Modena. Per i furti, commessi in concorso, dovrà passare 4 anni in carcere, a seguito dell'esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Bologna, quale cumulo di pene. 
Dopo le formalità e gli accertamenti, lo straniero è stato rinchiuso nella casa circondariale di Modena. 

Ieri i Carabinieri della Stazione di Crevalcore hanno arrestato un 52enne italiano, pregiudicato, per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, durante un servizio notturno di controllo del territorio, in Via dell’Oasi, località Beni Comunali, per individuare un ladro che di recente era riuscito ad asportare, in almeno una decina di occasioni, centinaia di litri di gasolio dai veicoli di un’azienda che gestisce i rifiuti urbani. Alla vista del ladro che stava scappando, i militari lo hanno inseguito e bloccato con l’ausilio dello spray urticante. E' stato trovato in possesso di strumenti da scasso e un passamontagna. L’arresto è stato convalidato e il 52enne è stato condannato a 4 mesi di reclusione, 100 euro di multa e l’obbligo di dimora con permanenza notturna.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti da migliaia di euro in aziende agricole: arrestato ladro seriale

BolognaToday è in caricamento