rotate-mobile
Cronaca

Furti in aeroporto, 86 arrestati: i ladri agivano anche al Marconi di Bologna

Tutti o quasi dipendenti degli aeroporti, ma con il vizio del furto: almeno 100 casi in un anno, le vittime i passeggeri che volavano sull'Italia. Episodi anche al Marconi

Raffica di furti ai danni dei passeggeri di diversi aeroporti italiani, fra cui il Marconi di Bologna: sono stati ben 86 gli arresti messi a segno dopo le indagini della Polizia di Lamezia Terme nell'ambito dell'operazione "Stive pulite". Rubavano i bagagli dei viaggiatori e per la maggiore si trattava di dipendenti degli aeroporti. La maxi-operazione effettuata in tutta Italia ha portato all'ammanettamento di 86 persone e i casi in un anno almeno 100.

Tra obblighi di firma sono stati notificati ad altrettante persone in servizio all'aeroporto di Bologna. A quanto si apprende si tratta di dipendenti di società attive nel carico e scarico delle merci e dei bagagli. I tre sono accusati di avere rubato i bagagli: i furti avvenivano prima del decollo degli aerei o subito dopo l'atterraggio, prima della riconsegna ai passeggeri. L'inchiesta calabrese ha preso spunto dalle numerose denunce presentate dai viaggiatori derubati e si è servita anche di telecamere, per identificare e immortalare i responsabili dei furti nei bagagli nella fase di carico e scarico dalle stive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in aeroporto, 86 arrestati: i ladri agivano anche al Marconi di Bologna

BolognaToday è in caricamento