rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Cinema in Piazza Maggiore, furti a raffica: razzia di portafogli tra gli spettatori

Approfittava del favore del buio e della concentrazione degli spettatori, presi dalle proiezioni, per mettere a segno i suoi colpi. Dopo l'ennesimo furto, finisce in manette

Ladro in azione tra gli spettatori del Cinema in Piazza Maggiore. Ha fatto razzia di portafogli per giorni, alla fine, pizzicato in flagrante, è stato arrestato. Nei guai è finito un algerino di 47 anni, bloccato dopo l'ennesimo furto domenica, verso mezzanotte, da alcuni cittadini e consegnato alla polizia.

Poco prima aveva messo a segno l'ultimo colpo, rubando la borsetta di una ventunenne inglese, seduta nella piazza a guardare 'La vita e' bellà di Roberto Benigni. La ragazza non se n'era accorta, a differenza di qualche altro spettatore vicino a lei che è intervenuto e ha fermato il ladro.

La polizia, arrivata subito dopo, ha trovato addosso all'algerino anche un telefono cellulare, risultato rubato qualche sera prima nella stessa piazza e sempre a uno spettatore intento a guardare un film. Già con precedenti, l'uomo risponderà di furto, ricettazione e del mancato rispetto di un decreto di espulsione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema in Piazza Maggiore, furti a raffica: razzia di portafogli tra gli spettatori

BolognaToday è in caricamento