rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Borgo Tossignano

"Salve, c'è un appartamento in vendita?": così ladre entrano in casa e rubano portafogli

Colpo a segno in una villetta di Borgo Tossignano. Con la scusa di informazioni immobiliari, due malviventi hanno derubato una coppia di fratelli

Dopo l'anziana di San Lazzaro che si è vista spuntare in casa due ladri, che l'hanno minacciata e rapinata, un altro furto in abitazione è stato registrato sempre ieri, ma a Borgo Tossignano.

Da quanto ricostruito, una Lancia Y di colore grigio con due persone a bordo si è fermata davanti a una villetta  in una zona isolata. Una donna è scesa dal veicolo e si è presentata alla porta per chiedere informazioni di natura immobiliare ai due proprietari, fratello e sorella,  di 71 e 67 anni. Credendo di avere di fronte una persona affidabile alla ricerca di un’abitazione da comprare, i due si sono fidati e l’hanno lasciata entrare. Poco dopo, però, il 71enne si è accorto che in casa si era intrufolata un’altra donna, che aveva iniziato a rovistare dappertutto.

Vistasi scoperta, la nuova visitatrice si è allontanata velocemente, saltando su una Volkswagen Polo di colore nero che aveva parcheggiato nelle vicinanze. Pochi istanti dopo, anche la donna entrata per chiedere informazioni ha salutato frettolosamente i due proprietari ed è uscita, allontanandosi a sua volta a bordo della Lancia Y, condotta da un uomo.

E’ stato in quel momento che i due anziani si sono resi conto che la storia della casa da comprare era soltanto una “bufala”   per distrarre e consentire alla nuova “visitatrice”, complice, di entrare indisturbata, spostarsi per le stanze della villetta e rubare i portafogli dei due proprietari, contenenti documenti, effetti personali e alcune centinaia di euro.

Le ricerche dei Carabinieri   hanno consentito di rintracciare e denunciare le due malintenzionate nei pressi di Castel del Rio: si tratta di una 25enne e una 34enne, italiane, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salve, c'è un appartamento in vendita?": così ladre entrano in casa e rubano portafogli

BolognaToday è in caricamento