rotate-mobile
Cronaca

Furti moto, traffico pezzi di ricambio rubati Bologna-Romania: presi "specialisti"

Bloccato traffico illecito tra Bologna e la Romania: in manette due extracomunitari, specializzati nei furti di motociclette. I malviventi, dopo aver trafugato i veicoli, ne asportavano i pezzi per rivenderli

Erano diventati specialisti nel rubare motociclette a Bologna, per 'esportarne' i pezzi di ricambio in Romania. Dopo il loro ultimo 'colpo', però, un 24 anne e un 26enne sono stati fermati giovedì scorso dalla squadra mobile della Polizia.
I due, nel pomeriggio, avevano caricato su un furgone una Yamaha Yzf di un giovane filippino, parcheggiata in via Berti, nella prima periferia della città. Purtroppo per loro sono stati visti da una donna, che ha chiamato il 113, fornendo una descrizione sia del furgone che degli stranieri, entrambi piuttosto alti e corpulenti.

Qualche ora più tardi il mezzo, con una targa bulgara, è stato rintracciato da una volante in via della Birra, vicino all'aeroporto. Con i poliziotti appostati, verso le 20 i due romeni sono arrivati, hanno aperto il portellone e hanno fatto per scaricare la moto. A quel punto gli agenti sono intervenuti, e hanno bloccato uno dei due.
L'altro, il ventiquattrenne, è invece fuggito per i campi ed é stato ammanettato solo dopo aver lottato e morso le mani ad un poliziotto, che ha avuto ferite per dieci giorni di prognosi.

Per il ladro, oltre a ricettazione, è scattata la denuncia per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Dopo alcuni accertamenti è stato ricostruito che i due, arrestati in precedenza, da tempo rubavano moto, le smontavano e le portavano in Romania dove poi vendevano i pezzi.

 

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti moto, traffico pezzi di ricambio rubati Bologna-Romania: presi "specialisti"

BolognaToday è in caricamento