rotate-mobile
Cronaca Reno / Via Alberto Einstein

Bici e motorino rubati: tre minorenni denunciati per furto e ricettazione

Nei guai tre ragazzini, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, colti in fallo mentre 'operavano' su via Einstein

Bici e motorino rubati trovati in possesso di tre ragazzini, di età compresa tra i 14 e i 16 anni. Così il gruppetto è finito nei guai, guadagnando una denuncia per furto aggravato e ricettazione.

E' avvenuto l’altro pomeriggio, quando un Maresciallo dei Carabinieri, libero dal servizio, stava passeggiando in prossimità del civico 10 di via Albert Einstein. Il militare ha notato tre giovani avvicinarsi ad un auto parcheggiata e fuggire subito dopo in direzioni opposte. Il maresciallo, in servizio presso la Compagnia Carabinieri Verolanuova (BS), insospettito ha informato una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Bologna Bertalia, che trovandosi per un servizio di controllo del territorio è riuscita in breve a individuare i tre soggetti, nella vicina via Sanzio.

Uno di loro spingeva a mano una bicicletta, mentre un altro uno scooter Aprilia Scarabeo. Gli accertamenti svolti in merito alla provenienza dei due mezzi di trasporto hanno appurato che la bici era stata rubata qualche minuto prima in via Einstein, mentre il ciclomotore proveniva da un furto perpetrato la sera precedente in via Rigola. I tre -  tutti minorenni e residenti a Bologna, due italiani di 14 e 15 anni e un marocchino di 16 anni - già noti alle forze dell’ordine, sono stati accompagnati in caserma e denunciati, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici e motorino rubati: tre minorenni denunciati per furto e ricettazione

BolognaToday è in caricamento