rotate-mobile
Cronaca Argelato / Via Galliera

Funo: furti nei supermercati, fermati un uomo e tre donne nullafacenti

Fermati per un controllo un palermitano e tre rumene: a bordo di una Mercedes Classe A, il bottino di furti in quattro centri commerciali tra Castenaso e Cento

Sabato sera, i Carabinieri della Radiomobile di San Giovanni in Persiceto hanno fermato quattro persone per furto aggravato in concorso: quattro nullafacenti, un palermitano e tre rumene, residenti tra Bologna e Calderara di Reno sono stati fermati a bordo di una Mercedes Classe A, nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale in via Galliera, a Funo di Argelato.

Durante il controllo documenti, hanno cominciato a innervosirsi, una donna, 23enne, seduta sul sedile anteriore, muovendosi lentamente, ha cercato di nascondere qualcosa all’interno di una borsa che si trovava ai suoi piedi. All’interno c’erano dodici capi d’abbigliamento e due paia di scarpe che avevano ancora il dispositivo antitaccheggio attaccato. Dentro altre due borse, sul sedile posteriore, tra le gambe di una 34enne e una 29enne, sono stati rinvenuti, una quarantina di pezzi di Parmigiano Reggiano e diversi salami.

Inoltre, sul ripiano del bagaglio posteriore c’era una terza borsa dotata di un’artigianale schermatura interna, utile a eludere i controlli antitaccheggio degli esercizi pubblici. Gli accertamenti dei Carabinieri hanno dimostrato che la merce era stata rubata qualche ora prima all’interno di quattro centri commerciali ubicati tra Castenaso e Cento. Ogni reato è stato messo a segno con lo stesso modus operandi: mentre la più giovane rubava, gli altri tre aspettavano comodamente seduti all’interno dell’autovettura parcheggiata. La 34enne è stata denunciata anche ai sensi dell’Art. 20 del D.lgs. 30/2007 (limitazione al diritto di ingresso e soggiorno sul territorio nazionale per motivi di ordine pubblico).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funo: furti nei supermercati, fermati un uomo e tre donne nullafacenti

BolognaToday è in caricamento