rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Rimesse

Zona Via Rimesse senza pace: furti continui in negozi, garage e pub

L'ultimo colpo lunedì notte: rubata un'auto che era in garage. Ma la lista dei colpi dell'ultimo mese è lunga: colpiti anche il pub Re Artù e il negozio di liquori Amaduzzi

Furti e tentati furti con danneggiamenti vari sono all'ordine del giorno. Succede nella zona di via Rimesse/via Mondo da tempo e residenti e commercianti chiedono che qualcosa si muova in termini di sicurezza.
"Nel giro di un mese hanno rubato due auto, svaligiato un negozio di liquori e portato via persino un veicolo con dentro delle ceste di Natale", racconta uno dei residenti di zona, che proprio la scorsa notte ha registrato l'ennesimo furto d'auto dal garage dei suoi familiari. 

Il fenomeno è stato confermato anche dai titolari del pub "Re Artù", che nell'arco di poche settimane ha registrato ben tre intrusioni con furti e danni per diverse centinaia di euro: "L'ultimo episodio il 9 gennaio scorso, quando grazie all'allarme i malintenzionati si sono dati alla fuga, lasciando però dietro di loro una scia di danneggiamenti che a noi comunque costano denaro". 
"La prima volta -continua l'esercente - ci hanno portato via un'idropulitrice e dei trapani, ci hanno rotto la rete del giardino e arraffato altri oggetti per poi rubare un'auto e far perdere le tracce". Oltre al locale, anche il vicino negozio "Amaduzzi" ha subito un furto di una certa entità. 

Come testimoniano inoltre alcuni cittadini, nella notte fra lunedì e martedì, malintenzionati hanno provato a forzare diversi garage, riuscendo infine a rubare una Fiat Stilo da un box. Si tratta purtroppo solo dell'ultimo di una lunga lista di veicoli rubati in zona, molti dei quali sono poi stati ritrovati, perchè probabilmente utilizzati per compiere altri furti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Via Rimesse senza pace: furti continui in negozi, garage e pub

BolognaToday è in caricamento