Furti in villa: secondo maxi-colpo in 3 giorni, stesso modus operandi

Razziata un'abitazione in via Ghini: rubati gioielli e contanti per decine di migliaia di euro. E' già la seconda villetta colpita questa settimana: modalità simili per i due furti, come se dietro ci fosse la stessa mano

via Ghini - foto repertorio

Nuovo furto in villa a Bologna, questa volta nel mirino dei ladri è finita un'abitazione in via Ghini. Ignoti nella giornata di ieri sono riusciti ad introdursi all'interno e a portare via gioielli e contanti per decine di migliaia di euro. E' già la seconda villetta che nel giro degli ultimi 3 giorni viene razziata. Il modus operandi dei due 'colpi' è pressochè identico, come se dietro ci fosse la stessa mano.

Anche in questa caso, infatti, come è accaduto lo scorso 26 maggio in via San Vittore, i malviventi hanno approfittato dell'assenza dei padroni di casa per effettuare il blitz. Hanno scassinato prima il cancello, poi sono entrati in villa da una finestra e, una volta dentro, hanno puntato dritto alla cassa forte. Armati di flessibile in entrambe gli episodi, sono riusciti ad aprire i forzieri e, dopo aver trafugato gioielli e denaro contante sono scappati via, facendo perdere le loro tracce.
Il bottino racimolato ieri è ancor in via di quantificazione, ma anche in questo caso si parla di un ammanco pari a varie decine di migliaia di euro tra contanti, monili e orologi di valore.

Ad accorgersi dell'intrusione di estranei sono stati i proprietari di casa, due professionisti, una volta di rientro, intorno alle 17.30. Hanno così allertato sul posto la polizia, che ora è al lavoro nel tentativo di risalire agli autori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

  • "Evasione fiscale da 140 milioni di euro": Maxi sequestro della Finanza, anche auto storiche di lusso

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • Regionali Emilia Romagna 2020, tutti i programmi elettorali

Torna su
BolognaToday è in caricamento