Furto al negozio H&M di via Indipendenza: taccheggiatore bloccato, aveva già colpito anche altrove

Ha fatto incetta di capi d'abbigliamento e calzature e poi via, senza passare dalla cassa. Sorpreso da un vigilantes il ladro è stato 'pizzicato' con altra refurtiva, appena prima asportata da altri negozi in zona

Ha fatto incetta di capi d'abbigliamento poi, con naturalezza, è uscito dal negozio, senza passare per la cassa. Il furto è stato messo a segno ieri pomeriggio presso il negozio H&M di via Indipendenza.

Nei guai è finito un nigeriano di 30 anni, domiciliato presso un centro di accoglienza di Bologna, denunciato dai Carabinieri per furto aggravato continuato.

Allertata la centrale operativa del 112 da un addetto alla vigilanza del negozio, che ha riferito di aver visto una persona che aveva rubato della merce. All’arrivo dei Carabinieri, il 30enne, ritenuto autore del furto, è stato individuato e identificato. Dalle testimonianze raccolte dagli investigatori è emerso che il soggetto, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, si era impossessato di alcuni capi di abbigliamento e calzature occultando la merce all’interno di un borsone che portava a tracolla. Inoltre, dentro una valigetta che il nigeriano aveva al seguito sono stati trovati alcune paia di jeans, che erano stati rubati da un altro negozio di abbigliamento poco distante.  La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Il 30enne è stato deferito anche in relazione all’art. 6 del D.lgs. 286/98, perché al momento del controllo era sprovvisto del permesso di soggiorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo: allagamenti e smottamenti, fiumi esondati e oltre 300 persone evacuate

  • I Mercatini di Natale a Bologna: il calendario 2019

  • Maltempo: massimi livelli di allerta a Budrio, Castel Maggiore e Malalbergo, salvata coppia

  • Maltempo Bologna, emesso il nuovo bollettino meteo: è ancora allerta, piogge fino a notte

  • In Piazza Maggiore migliaia di Sardine vs Lega | FOTO e VIDEO

  • Dipendenti infedeli colpiscono Hera, furto da mezzo milione di euro sulle bollette

Torna su
BolognaToday è in caricamento