Furto al negozio H&M di via Indipendenza: taccheggiatore bloccato, aveva già colpito anche altrove

Ha fatto incetta di capi d'abbigliamento e calzature e poi via, senza passare dalla cassa. Sorpreso da un vigilantes il ladro è stato 'pizzicato' con altra refurtiva, appena prima asportata da altri negozi in zona

Ha fatto incetta di capi d'abbigliamento poi, con naturalezza, è uscito dal negozio, senza passare per la cassa. Il furto è stato messo a segno ieri pomeriggio presso il negozio H&M di via Indipendenza.

Nei guai è finito un nigeriano di 30 anni, domiciliato presso un centro di accoglienza di Bologna, denunciato dai Carabinieri per furto aggravato continuato.

Allertata la centrale operativa del 112 da un addetto alla vigilanza del negozio, che ha riferito di aver visto una persona che aveva rubato della merce. All’arrivo dei Carabinieri, il 30enne, ritenuto autore del furto, è stato individuato e identificato. Dalle testimonianze raccolte dagli investigatori è emerso che il soggetto, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, si era impossessato di alcuni capi di abbigliamento e calzature occultando la merce all’interno di un borsone che portava a tracolla. Inoltre, dentro una valigetta che il nigeriano aveva al seguito sono stati trovati alcune paia di jeans, che erano stati rubati da un altro negozio di abbigliamento poco distante.  La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Il 30enne è stato deferito anche in relazione all’art. 6 del D.lgs. 286/98, perché al momento del controllo era sprovvisto del permesso di soggiorno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 borghi medievali più belli nella provincia di Bologna

  • Dai colli al centro città, i sette parchi più belli di Bologna

  • Basilica di San Petronio, la chiesa più grande di Bologna: 7 cose da sapere

  • Prezzi case a Bologna: la mappa zona per zona

  • Covid, nuovo focolaio corriere Tnt: chiuso il magazzino, test per tutti i lavoratori della logistica

  • No malattia lavoratori di Medicina, il sindaco: "Poca attenzione del Governo"

Torna su
BolognaToday è in caricamento