rotate-mobile
Cronaca Budrio

Conigli nani, galline e oche rubate dal cortile: casalinga nei guai

Il furto è avvenuto nel cortile di un'abitazione a San Martino in Argine. Gli animali sono poi stati rinvenuti a Budrio e una 42enne è accusata di ricettazione

Conigli nani, oche e galline sono stati rubati  a San Martino in Argine e poi rinvenuti a Budrio, nel giardino dell'abitazione di una 42enne italiana, che ora dovrà rispondere del reato di ricettazione. 

Da quanto ricostruito, lo scorso 25 aprile, un 56enne di San Martino in Argine rincasando aveva notato la presenza di tre giovani sconosciuti, due ragazze e un ragazzo, all’interno del vialetto della propria abitazione. Questi, alla vista dell’uomo,  sono fuggiti a bordo di una Volkswagen Polo parcheggiata nelle vicinanze.
Facendo un giro nel giardino, il 56enne si era accorto di essere stato derubato di alcuni dei suoi animali: sei conigli nani di razza “Angora”, due oche, due galline di razza “Padovana”, un’anatra e altre galline ovaiole.

Durante la denuncia di furto, sporta il primo maggio scorso presso la caserma dei Carabinieri, la vittima, oltre a segnalare un secondo furto di animali subìto la sera precedente, riferiva di aver individuato la “refurtiva” nel giardino di un’abitazione su una strada principale di Budrio. Tutti gli animali rubati sono stati recuperati dai Carabinieri e restituiti al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conigli nani, galline e oche rubate dal cortile: casalinga nei guai

BolognaToday è in caricamento