rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Imola

'Colpo' da 47mila euro, 81enne dilapidato dalla badante

Sapeva dove il pensionato nascondeva tutti i suoi risparmi e come entrare in casa senza dare nell'occhio. A tradire la donna, pero', la 'scena del crimine' ...

47.000 euro, a tanto ammonta il bottino messo insieme con un furto in abitazione ai danni di un 81enne di Imola. Un colpo perfetto a prima ipotesi, ma in realtà nascondeva qualcosa di strano... a metterlo a segno anche uan persona assai vicina alla vittima, la sua badante.

La vicenda è iniziata l’altra mattina quando l'anziano si era rivolto ai Carabinieri del luogo per denunciare un furto: ignoti si erano introdotti nella sua abitazione aprendo la porta d’ingresso con una copia della chiave che egli teneva agganciata a un interruttore del garage esterno, dopodiché erano riusciti ad asportare la somma contante di 47.000 euro che il malcapitato custodiva in alcuni barattoli di latta.

Dai sopralluoghi sul posto, i militari hanno pero' rilevato un'anomalia: nell’area in cui i malviventi hanno agito, c’era “troppo ordine”, rispetto a quanto accade invece in situazioni analoghe. Così ulteriori indagini hanno condotto gli inquirenti alla badante del pensionato, una donna ucraina 49enne: la domestica, ascoltata dagli operanti, dopo tre ore di riflessione ha confessato di aver fornito al fidanzato ogni elemento affinché potesse commettere il furto. Pentita dell’accaduto, la donna ha invitato i Carabinieri a seguirla nella propria abitazione di Imola e gli ha mostrato una parte della refurtiva . Il lavoro degli investigatori dell’Arma ha permesso di recuperare il resto del bottino e assicurare alla giustizia i due responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Colpo' da 47mila euro, 81enne dilapidato dalla badante

BolognaToday è in caricamento