rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Torquato Tasso

Ladro in appartamento mentre famiglia dorme: preso a cazzotti il padrone di casa

"Topo d'appartamento" stanato in via Tasso. Le vittime sono state svegliate di soprassalto. Il padrone di casa lo ha bloccato, il ladro ha reagito tentando di scappare, ma è finito in manette

"Topo d'appartamento" stanato in via Tasso, dove la scorsa notte ha cercato di mettere a segno un furto introducendosi in un'abitazione, nella quale stava dormendo un'intera famiglia. Gli abitanti della casa si sono svegliati di soprassalto e lo hanno braccato, allertando sul posto le forze dell'ordine e facendolo arrestare.

Nei guai è finito così un cittadino pakistano di 33 anni. Il fatto è avvenuto intorno alle 23.45. L'uomo ha forzato la porta dell'appartamento, entrato all'interno si è ritrovato direttamente nella  camera in cui dormivano i padroni di casa, una coppia di rumeni sulla trentina. In casa, erano presenti anche la loro bimba di 8 anni e il nipote 14enne.

Dormivano tutti, finchè il rumoroso armeggiare del malvivente intorno ad un comodino - dal quale era riuscito a rubare un telefono cellulare - ha destato la donna, che ha quindi svegliato il marito. A quel punto l'uomo si è buttato sul ladro, afferrandolo per un braccio per bloccarlo, mentre la moglie allertava le forze dell'ordine. Il  malintenzionato non ha esitato a reagire, sferrando dei cazzotti in faccia al rumeno e ferendolo al volto. Ha quindi tentato di fuggire, senza riuscirci. E' infatti presto arrivata sul posto una pattuglia della Polizia, che lo ha arrestato. L'uomo è risultato avere vari precedenti all'attivo, nonchè essere destinatario di un foglio di via dal territorio. Ora dovrà anche rispondere di rapina impropria e furto in abitazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro in appartamento mentre famiglia dorme: preso a cazzotti il padrone di casa

BolognaToday è in caricamento