rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni in Persiceto / Via Ferdinando Magellano

San Giovanni: furto da 100mila euro, svaligiato negozio di prodotti per animali

A bordo di un furgone, risultato rubato, rinvenute lettiere, cuscini, cucce, mantelle e parafarmaci per uso veterinario. Il predone è finito nei guai incappando in un posto di blocco

Colpo da 100mila euro a San Giovanni in Persiceto, dove è stato svaligiato un negozio che rivende prodotti per animali. A mettere a segno il blitz è stato  un 32enne napoletano, residente a Bologna, finito in arresto per furto aggravato.

Il fatto si è consumato ieri notte, sulla via Persicetana. Durante un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, i militari hanno intimato l’alt a un autocarro, che stava transitando in direzione di Bologna. Il conducente, invece di fermarsi, ha accelerato con l’intenzione di dileguarsi. All’altezza di una rotonda che conduce a Calderara di Reno, il soggetto è sceso di corsa dall’abitacolo e ha proseguito la fuga a piedi, ma i Carabinieri lo hanno bloccato e accompagnato in caserma per approfondimenti investigativi.

A bordo del mezzo, un Iveco Eurocargo che è risultato rubato la scorsa settimana a Senigallia, sono stati rinvenuti diversi prodotti per animali: lettiere, cuscini, cucce, mantelle e parafarmaci per uso veterinario (valore ìcirca 100.000 euro), proventi di un furto perpetrato qualche minuto prima in un negozio in via Ferdinando Magellano a San Giovanni in Persiceto (GUARDA IL VIDEO). Il 32enne, reo confesso, è stato tradotto in carcere in attesa di udienza prevista per il mese prossimo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: furto da 100mila euro, svaligiato negozio di prodotti per animali

BolognaToday è in caricamento