rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Sardegna

Sale in auto e parte, poi la brutta 'sorpresa': si ritrova uno sconosciuto a bordo

Terrorizzato l'automobilista ha inchiodato e, dopo aver abbandonato la vettura in mezzo alla carreggiata, è scappato via allertando la polizia. Denunciato l'intruso: aveva rovistato in auto, con intento furtivo, poi in preda ai fumi dell'alcol si era addormentato

E' salito a bordo della propria auto, parcheggiata in via Sardegna, e si è messo in viaggio. Dopo pochi metri si è però accorto di avere a bordo uno sconosciuto, accasciato sul sedile posteriore. Terrorizzato l'automobilista ha inchiodato e, dopo aver abbandonato la vettura in mezzo alla carreggiata, è scappato via allertando la polizia.

E' accaduto questa notte, intorno alle 00.30. L'automobilista, un 24enne bolognese, aveva lasciato la sua Renault Scènic parcheggiata sotto casa della fidanzata, intorno alle 23. Dopo un'oretta ha ripreso la vettura, et voilà la brutta sorpresa: un intruso a bordo. Il giovane ha temuto che fosse lì per fargli del male, quindi, preso dal panico, ha lasciato l'auto accesa in prossimità di un incrocio ed è sgattaiolato via allertando le forze dell'ordine. Quando gli agenti sono giunti sul posto, lo hanno trovato agitato. A pochi metri c'era l'auto, nel mezzo alla strada, e a bordo lo sconosciuto che continuava a dormire placidamente. Non si era accorto di nulla. Hanno impiegato un po' i poliziotti a svegliare il soggetto - poi identificato in un cittadino moldavo 24enne - che era caduto in un sonno profondo, sotto l'effetto dei fumi dell'alcol.
Da quanto poi ricostruito, lo straniero avrebbe aperto l'auto in sosta - che probabilmente per inaccortezza il proprietario aveva dimenticato aperta - e dopo avervi rovistanto all'interno, con intento furtivo, si è accasciato sui sedili posteriori, sfinito dall'ebbrezza.

L'uomo, senza documenti al seguito è stato quindi portato in Questura. Qui gli agenti hanno scoperto che al suo attivo aveva diversi alias, uno dei quali gravato da un rintraccio per una condanna a 7 anni di reclusione a seguito di un furto commesso nel 2014 in Moldavia. E' stata così data esecuzione al provvedimento e il 24enne si trova ora rinchiuso nel carcere della Dozza. A suo carico ora pende anche una denuncia per tentato furto, a causa dell'episodio di questa notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale in auto e parte, poi la brutta 'sorpresa': si ritrova uno sconosciuto a bordo

BolognaToday è in caricamento