rotate-mobile
Cronaca San Benedetto Val di Sambro

Ruba un'auto e causa un incidente, ai carabinieri: “Volevo fare qualcosa di diverso”

A San Benedetto Val di Sambro sono finite nei guai una 19enne e una 15enne, per furto aggravato in concorso

Hanno rubato un'auto, così sono finite nei guai una 19enne e una 15enne. Si tratta di due studentesse italiane e incensurate.

E' successo domenica pomeriggio a San Benedetto Val di Sambro, dopo che la Centrale Operativa del 112 è stata informata che due ragazze a bordo di una Ford Fiesta, dopo aver urtato una vettura parcheggiata di fronte un bar a Maestrone Ripoli, si erano allontanate a piedi, abbandonando l’auto incidentata. Poco dopo, i Carabinieri le hanno rintracciate alla Stazione Ferroviaria di San Benedetto Val di Sambro.

Ai militari che chiedevano spiegazioni in merito ai fatti accaduti, le due ragazze hanno riferito di aver maturato l’idea del furto grazie al ritrovamento di un mazzo di chiavi che la proprietaria della Ford Fiesta, 54enne del luogo, aveva smarrito. “Volevo fare qualcosa di diverso” è quanto la 19enne avrebbe detto agli inquirenti che la stavano arrestando, per giustificarsi.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la giovane è stata rimessa in libertà (Art. 121 delle disposizioni attuative del c.p.p.) e nei suoi confronti è scattata  una sanzione amministrativa per guida senza patente perché mai conseguita. La sanzione amministrativa pecuniaria varia da un minimo di 5.000 ad un massimo di 30.000 euro. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto e causa un incidente, ai carabinieri: “Volevo fare qualcosa di diverso”

BolognaToday è in caricamento