rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Carlo Sigonio

Furto in banca, ladri fuggono con ingente bottino

Presa di mira la filiale in un prefabbricato di via Sigonio

Furto in banca nel weekend. La filiale del banco di credito cooperativo di via Sigonio è stata svuotata di quasi 35mila euro nel fine settimana, ad opera di un gruppo di ladri finora senza un volto.

Ad accorgersi dell'effrazione è stata la responsabile della banca, che ieri mattina è tornata per aprire le casse e si è accorta dell'effrazione. Sul posto poi sono arrivate le forze dell'ordine, per i rilievi del caso. Secondo una prima ricostruzione il furto sarebbe durato in tutto 10 minuti. Le telecamere di sicurezza hanno inquadrato un furgone arrivare sul posto: dal mezzo sono scese tre persone incappucciate, che in pochi minuti hanno scardinato la porta con un piede die porco e hanno asportato le due casseforti, per poi caricarle sull'autocarro e andare via. Non è chiaro perché l'allarme non abbia suonato, ma non sono stati trovati dei segni di manomissione evidenti del sistema. 

Non è il primo colpo che va a segno per lo sportello. La filiale 'vera' della banca era già stata in passato presa più volte di mira dai ladri, che in un caso avevano optato per l'assalto esplosivo, ma non erano mancati anche veri e propri episodi di rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in banca, ladri fuggono con ingente bottino

BolognaToday è in caricamento