rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno / Via M. Margotti

Furto al distributore, è il quindicesimo: "Ho mancato i ladri per pochi minuti"

Un gruppo ha agito nella notte. I bancali in mezzo alla strada per guadagnare tempo

Nuovo furto notturno alla Sassomet di Casalecchio di Reno, noto distributore di Metano che l'altra notte ha subito la sua 15esima effrazione da parte di un gruppo di ladri. A raccontare i dettagli di quanto accaduto è Renato Pizzini, uno dei titolari dell'impresa familiare.

"Sono stato svegliato dal telefonino alle 2:17, il tempo di arrivare e già se ne erano andati, li avrò mancati di una manicata di minuti" spiega Pizzini. "Sono entrati dalla finestra dell'officina, poi hanno cercato denaro negli uffici, ma dall'ultima volta non tenamo più contante dentro, e quindi hanno fatto solo una gran confusione".

L'ultimo furto: "Danni per 20mila euro" - VIDEO

Bottino questa volta, quattro gomme "consegnateci proprio l'altro giorno" e i danni alla finestra infranta. Ora i Carabinieri stanno visionando le telecamere di sorveglianza, lìipotesi è ceh i ladri siano fuggiti a bordo di un mezzo, forse di un'auto. Particolare degno di nota il fatto che i malviventi, probabilmente nel tentativo di ostacolare in qualche modo l'arrivo di eventuali forze dell'ordine o vigilanti, hanno posizionato lungo il vialetto di accesso alciuni bancali prelevati da un vicino magazzino.

Quello dei furti al distributore di metano, molto conosciuto in zona, è un lungo elenco: solo a gennaio l'ultimo furto, mentre altri tre si sono registrati a cavallo delle feste natalizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al distributore, è il quindicesimo: "Ho mancato i ladri per pochi minuti"

BolognaToday è in caricamento