rotate-mobile
Cronaca Castenaso / Via Villanova

Centronova: calci e pugni alla commessa, poi ladro tenta la fuga e si schianta

Dopo aver messo a segno un furto da Pittarosso, ha aggredito la responsabile del negozio e ha tentato di scappare, ma è stato “tradito” da una porta-vetrina

Ladro 'maldestro' in manette a Castenaso, dopo aver tentato una rapina al  “Centronova”. A finire nei guai è stato un 37enne rumeno, senza fissa dimora. E' successo ieri pomeriggio, dopo che la Centrale Operativa del 112 è stata avvisata del fatto che al centro commerciale era stato fermato un uomo, che messo a segno un furto all'interno di un negozio di calzature.

I Carabinieri si sono recati sul posto e dopo aver identificato il soggetto hanno ricostruito la dinamica dei fatti. E’ emerso che intorno alle ore 15, la responsabile del negozio “Pittarosso" aveva inseguito il 37enne fino all’uscita del centro commerciale. Qui il malintenzionato è stato “tradito” dal rilevatore di movimento di una porta-vetrina scorrevole, che non si è attivato abbastanza velocemente. L'uomo si è così schiantato contro la vetrata, finendo per terra. Afferrato per un braccio dalla donna, che nel frattempo non lo aveva mai perso di vista, è riuscito a divincolarsi dalla presa sferrandole calci e pugni, dopodiché ha proseguito la fuga finchè non è stato raggiunto e bloccato da tre addetti alla sicurezza.

Il 37enne, gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato accompagnato questa mattina dai Carabinieri nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centronova: calci e pugni alla commessa, poi ladro tenta la fuga e si schianta

BolognaToday è in caricamento