rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Vitale / Via Giuseppe Massarenti

Furto a Sant'Antonio di Savena: derubato in chiesa mentre si confessa

Siamo al colmo, ma a quanto pare non si puo' più stare al sicuro neppure in confessionale: in una parrocchia di via Massarenti, a Bologna, giovane alleggerito del portafogli durante l'Atto di dolore

Siamo al colmo, ma a quanto pare non si puo' più stare al sicuro neppure in chiesa, mentre ci si confessa. Anche qui si è alla mercè di balordi, pronti ad approfittare di un momento di distrazione per sfilare qualche portafogli.

E' quanto accaduto ieri ad un giovane forlivese, 27 anni, tra i banchi di Sant'Antonio di Savena, parrocchia su via Massarenti.

Il malcapitato si stava confessando, quando si è accorto che il borsello che aveva lasciato appoggiato vicino non c'era più. L'aveva preso un uomo che fino a qualche momento prima stava gironzolando lì intorno.

La confessione è stata quindi interrotta, prete e confessato sono usciti in fretta dalla chiesa e hanno sorpreso e bloccato il ladro, che stava ancora rovistando nella borsa. La Polizia, avvisata dal parroco verso le 18 di ieri, ha denunciato per furto aggravato un romeno di 51 anni, con diversi precedenti e senza fissa dimora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto a Sant'Antonio di Savena: derubato in chiesa mentre si confessa

BolognaToday è in caricamento