rotate-mobile
Cronaca Via Amilcare Ponchielli

Furto fuori la Coop: poi ladro si finge poliziotto, rimedia il pin del bancomat rubato

Doppio furto in pieno giorno: davanti alla Coop e in piazza Mickiewicz. Una delle vittime ha anche ricevuto una telefonata dal ladro che, attraverso uno stratagemma, è riuscito a farsi dare il codice per prelevare con il bancomat della malcapitata

Continuano a registrarsi furti in strada, si tratta di un crescendo allarmante negli ultimi tempi, che è stato oggetto di discussione in Comune qualche giorno fa. 

Nel weekend appena trascorso due gli episodi denunciati alla Polizia. ll primo si è registrato sabato pomeriggio davanti alla Coop San Ruffillo. Vittima una 94enne bolognese, derubata della propria borsetta nel parcheggio. da quanto si apprende, l'anziana aveva appoggiato la borsa sul cofano dell'auto, mentre riponeva il carrello. Pochi attimi di distrazione e qualche malintenzionato è riuscito a impossessarsi della borsetta, portando via con essa tutti gli effetti personali della signora, unitamente al portafogli.

Ma non è finita qui. Una volta rincasata, la pensionata ha ricevuto una strana telefonata, nella quale un sedicente agente di polizia le riferiva di aver trovato la borsa, con all'interno tutti i documenti e il portafogli con il bancomat. A quel punto ha chiesto alla malcapitata di fornirgli il codice pin del bancomat, necessario per riattivarlo, visto che avevano provveduto a bloccarlo. A contattare la donna, probabilmente era stato l'autore stesso del furto, che in questo modo è riuscito anche a rimediare il codice per effettuare il prelievo utilizzando il bancomat della 94enne. Solo il giorno dopo, la signora, non avendo più notizie dal sedicente poliziotto, ha sporto denuncia sull'accaduto.

Il secondo furto si è registrato ieri mattina, intorno alle 11.30, in piazza Mickiewicz. Anche in questo caso una donna si è ritrovata ad essere vittima di uno scippo in pieno giorno. A colpire è stato un balordo in motorino, che si è avvicinato alla vittima, una 53enne bolognese, e le ha strappato la borsa che aveva sotto braccio. Anche in questo caso l'autore del crimine è riuscito a scappare con il bottino. Indaga la Polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto fuori la Coop: poi ladro si finge poliziotto, rimedia il pin del bancomat rubato

BolognaToday è in caricamento