rotate-mobile
Cronaca Via di Corticella

Via di Corticella: finto assicuratore raggira anziana e le ruba mille euro

Ha creduto all'uomo che si è finto assicuratore e gli ha consegnato il bancomat con il PIN: ennesimo raggiro avvenuto ai danni di un'87enne in via di Corticella

Si è spacciato per funzionario di un'assicurazione e ha convinto una 87enne a dargli mille euro e la tessera bancomat. L'ennesimo raggiro a una persona anziana è avvenuto ieri mattina in via Corticella, periferia di Bologna. La donna ha ricevuto la visita di un 40enne distinto che si é presentato come funzionario dell'Unipol, dicendo anche di essere un conoscente del figlio, di cui conosceva (o è riuscito a carpire) il nome.

Sostenendo di vantare da quest'ultimo un credito 'a titolo risarcitorio' di 20.000 euro, le ha chiesto di anticipare almeno duemila euro per pagare quelle che ha definito 'spese notarili'. Lei è caduta nel tranello e gli ha consegnato mille euro che aveva in casa, più il bancomat con il pin, in modo che l'uomo potesse prelevare il denaro mancante. La pensionata ha atteso invano che l'uomo tornasse a riportarle la tessera, come le aveva promesso, poi ha capito di essere stata truffata e ha chiamato la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Corticella: finto assicuratore raggira anziana e le ruba mille euro

BolognaToday è in caricamento