rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ladri e ricettatori di gasolio: quattro arresti a Medicina e a San Lazzaro

Arrestati dai Carabinieri quattro ladri di gasolio e un ricettatore. Lo prelevavano da betoniere e autocisterne a Medicina e a San Lazzaro

L'oro nero è tornato di moda. Sono quattro i ladri di gasolio arrestati nella notte tra giovedì e venerdì dai carabinieri.

A Medicina, arrestate tre persone, un 40enne e un 37enne di Molinella, autori del furto, e un 34enne di Medicina, destinatario del carburante rubato e accusato di ricettazione. I primi due sono stati fermati davanti all'abitazione del terzo, mentre stavano scaricando otto taniche di plastica piene di gasolio (in tutto 160 litri), rubato da due betoniere parcheggiate in una cava a San Martino in Pedriolo, frazione di Casalfiumanese. Le indagini dei militari hanno fatto scoprire che il furto era stato commesso dai due ladri per saldare un vecchio debito che avevano con il 34enne.

Altro arresto a San Lazzaro di Savena: un moldavo di 22 anni è stato sorpreso dai militari mentre risucchiava con un tubo di gomma 200 litri di gasolio, da un'autocisterna ferma nel parcheggio di una ditta alimentare di via della Speranza, a una tanica sistemata dentro un furgone, anch'esso rubato poco prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri e ricettatori di gasolio: quattro arresti a Medicina e a San Lazzaro

BolognaToday è in caricamento