rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crevalcore

Crevalcore, ruba 150 lt di gasolio: tradito dalle impronte sulla neve

Ditta di autotrasporti nel mirino di un predatore notturno sprovveduto: lascia tracce evidenti della via di fuga. Seguendole i carabinieri giungono dritti al suo rifugio

Le precipitazioni nevose che hanno interessato la provincia di Bologna non hanno impedito ai predoni notturni di commettere reati. Ma qualche inavveduto malvivente non ha tenuto ben in contro le insidie che la neve può tendere. E' quanto capitato ad un ladro 'maldestro' che, nella notte appena trascorsa, ha preso di mira una ditta di autotrasporti di Crevalcore.

Il reo - un 38enne, nato in Romania ma domiciliato a San Lazzaro di Savena- dopo aver danneggiato il cancello di accesso dell'edificio si è introdotto all’interno  e ha cominciato a “risucchiare” 150 litri di gasolio contenuti nei serbatoi di alcuni mezzi parcheggiati. L’azione del malvivente ha però provocato l’attivazione del sistema di allarme perimetrale, che lo ha quindi messo in fuga.

Il proprietario dell’azienda, svegliato in piena notte da una chiamata del sistema anti intrusione ha allertato i Carabinieri che, giunti sul posto, hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Improvvisamente uno dei militari ha notato qualcosa sul manto nevoso. Il ladro scappando aveva commesso una grave disattenzione: infatti la neve fresca aveva 'imprigionato' le impronte dei scarponi, mostrando la direzione presa durante la fuga. Seguite le “tracce”, in breve tempo i militari sono riusciti a giungere dritti alla “tana” del malfattore.

Scatatto il fermo,  l'uomo è stato condotto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di San Giovanni in Persiceto e sarà processato in data odierna mediate il rito direttissimo dell’Autorità Giudiziaria locale. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crevalcore, ruba 150 lt di gasolio: tradito dalle impronte sulla neve

BolognaToday è in caricamento