rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Minerbio / Via del Lavoro

Minerbio, furto in azienda: danni ingenti per rubare cavi di rame

A sorprendere sul fatto i ladri è stato un carabiniere libero dal servizio

Duplice arresto a Minerbio: nei guai per furto aggravato continuato in concorso sono finiti un 45enne nato in Bosnia-Erzegovina, residente a Modena, e un 35enne, nato in Romania, domiciliato a Reggio Emilia.

E' successo ieri pomeriggio, dopo che il Comandante della Stazione Carabinieri- che si trovava in sella alla sua City Bike, libero dal servizio - ha scorto due soggetti salire a bordo di una Fiat Punto dopo essere usciti dall’ingresso di una vecchia azienda in disuso, situata in via del Lavoro, che in origine era specializzata nella produzione e commercializzazione di materiali in PVC. Il Maresciallo, insospettito, ha chiamato  la Centrale operativa e si è messo all’inseguimento dell’auto che, accortasi del ciclista “curioso”, si stava già allontanando. I due soggetti , sono stati fermati poco dopo da una pattuglia, giunta sul posto in ausilio del militare. A bordo dell’auto, intestata a terzi, sono stati rinvenuti 300 kg di cavi di rame tranciati, del valore di circa 2.000 euro, provenienti da un furto con effrazione che i due malviventi avevano appena commesso all’impianto elettrico dell’azienda di via del Lavoro, procurandole, tra l’altro, un danno di circa 150.000 euro.

I due soggetti, ladri esperti secondo i militari, gravati da numerosi precedenti di polizia, sono stati tradotti questa mattina nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minerbio, furto in azienda: danni ingenti per rubare cavi di rame

BolognaToday è in caricamento