rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Oberdan

Via Oberdan, furto con spaccata in negozio: danni ingenti, commercianti preoccupati

Nel mirino dei ladri, nottetempo, un esercizio del centro. Confcommercio Ascom Bologna suona la sveglia: "Serve maggior controllo del territorio"

Furto con spaccata ai danni di un negozio di abbigliamento. E' successo in via Oberdan, pieno centro storico, in una zona commerciale. Nottetempo ignoti hanno assaltato l'esercizio, che ha subito un consistente danneggiamento alla vetrina. L'episodio desta preoccupazione nei commercianti.

"La soddisfazione per lo smontaggio della gru nella zona è durato pochi attimi" - attacca in una nota Andrea Bertusi, Presidente Circoscrizione Cittadina Ascom San Vitale - La realtà di insicurezza che vive la città di Bologna si è ripresentata in tutta la sua durezza colpendo chi è più esposto".

Per i negozianti episodi simili sono un campanello dell'allarme, così Confcommercio Ascom Bologna suona la sveglia agli amministratori: "Episodi che devono fare riflettere chi governa la città per trovare al più presto soluzioni da inserire in un vero e proprio piano sulla sicurezza. La notte rappresenta un problema aggiuntivo che troppo spesso è stato sottovalutato. Il presidio coordinato del territorio non può più attendere".



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Oberdan, furto con spaccata in negozio: danni ingenti, commercianti preoccupati

BolognaToday è in caricamento