rotate-mobile
Cronaca Reno / Via Amatore Sciesa

Borgo Panigale: maxi furto da 300 mila euro alle Poste di via Sciesa

Nel mirino dei banditi l'agenzia 30 delle Poste in via Sciesa. Blitz attraverso un foro nel muro, passando dall'adiacente centro di smistamento. Colpo 'perfetto', ad agire dei professionisti

300 mila euro, a tanto ammonta il lauto bottino del furto messa a segno questa notte alle Poste di via Sciesa, Borgo Panigale (agenzia numero 30). Dalle prime ricostruzioni si è appreso che alcuni banditi sono riusciti ad accedere all'edificio facendo un buco nel muro del corridoio dell'adiacente Centro di smistamento. Una volta dentro, hanno svuotato casseforti e prelevato anche tutto il contenuto del bancomat.

Sul posto è intervenuta la polizia, allertata intorno alle 4.30 dalla chiamata di un dipendente.

COLPO PRECISO. Previdenti ed esperti parrebbero gli autori del blitz, che si sono mossi con scaltrezza. Prima avrebbero infatti tagliato i cavi dell'allarme e girato tutte le telecamere di videosorveglianza. La zona in cui e' avvenuta l'incursione si trova sul retro dell'edificio: i banditi hanno danneggiato un primo cancello esterno, sono entrati nel cortile e poi hanno danneggiato anche il secondo cancello. A quel punto, sono riusciti a entrare nel Centro di smistamento: da li', poi, facendo un foro nel muro, sono arrivati all'interno dell'edificio delle Poste e hanno forzato casseforti e bancomat.

Hanno agito in barba al monitoraggio da parte delle forze dell'ordine, che nei loro passaggi di routine durante la notte controllano il bancomat. Ma dall'esterno tutto pareva tranquillo e il bancomat al momento dei controlli era risultato funzionante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Panigale: maxi furto da 300 mila euro alle Poste di via Sciesa

BolognaToday è in caricamento