rotate-mobile
Cronaca Minerbio / Via Porrettana

20 quintali di rame rubato sul camion. Fermato sulla Porrettana

L'oro rosso era appena stato trafugatao dal deposito della ditta "Elcob s.r.l." di Minerbio. Un colpo da oltre 45 mila euro. In manette pregiudicato 27enne, si cercano ancora i suoi complici

L'"oro rosso" continua ad ingolosire i predoni. Nella notte a monte "colpo" da 45 mila euro: un pregiudicato di 27 anni è stato sorpreso mentre trasportava su un camion rubato 20 quintali di rame, rubato dal deposito della ditta “Elcob s.r.l.” di Minerbio. Per l'uomo, originario dell’ex Jugoslavia e senza fissa dimora,  sono scatatte le manette con l’accusa di furto aggravato e ricettazione in concorso.

Il fermo dell'uomo è avvenuto intorno alle 2 ad opera dei Carabinieri nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori.  Il camion è stato intercettato in località Gallo, e successivamente bloccato lungo la via Porrettana.

Dai controlli il mezzo è risultato essere stato rubato, la notte precedente, alla ditta “F.P. srl” di Bologna. Procedendo è poi venuta alla luce l'ulteriore scoperta: all’interno del vano di carico erano presenti numerose bobine elettriche di rame (del peso complessivo di 20 quintali e del valore commerciale di circa 45.000 €), risultate rubate, poco prima con la collaborazione di altri complici, dal deposito della ditta “Elcob s.r.l.” di Minerbio.

Dopo aver recuperato e restituito la refurtiva ai legittimi proprietari, i militari hanno quindi tratto in arresto il malvivente, mentre sono in corso indagini per l’identificazione degli altri complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

20 quintali di rame rubato sul camion. Fermato sulla Porrettana

BolognaToday è in caricamento